Contatti: 388.3555640

Nuovi protocolli Fipav

Entrano nella famiglia del volley campano il Liceo “E. Vittorini”, l’IC “Fava-Gioia-Petrarca” e la Scuola Media “D’Ovidio Nicolardi” di Napoli e l’IC “De Sica” di Volla. Capolongo: “Centinaia di ragazzi napoletani avranno una nuova maestra: la pallavolo”
Sono quattro le scuole napoletane che hanno sottoscritto con Fipav Napoli e Fipav Campania un protocollo d’intesa che metterà la pallavolo al centro del processo formativo degli alunni iscritti all’istituto.

Alla stipula dell’accordo erano presenti: il consigliere della Fipav Campania Umberto Capolongo e il presidente del CT Napoli Carmine Menna.

Nell’ordine, hanno sottoscritto il protocollo d’intesa tre scuole di Napoli: il ds Giuseppe Tranchini del Liceo scientifico “Elio Vittorini”, la ds Assunta Bottone dell’Istituto Comprensivo “Fava – Gioia – Petrarca”, la ds Valeria Tripepi della Scuola Media statale “D’Ovidio Nicolardi”.
Infine, il quarto protocollo è arrivato dalla provincia, con la firma della ds Prof.ssa Sofia Montano dell’Istituto Comprensivo “Vittorio De Sica” di Volla.

E’ stata una settimana molto produttiva sul fronte scolastico – spiega il consigliere della Fipav Campania Umberto Capolongo Ringrazio a nome del presidente Pasciari e di tutto il consiglio del CR, i dirigenti scolastici per la scelta e le società pallavolistiche del territorio che ci hanno accompagnato. La pallavolo sarà un nuova “maestra” per centinaia di alunni napoletani, dalla scuola primaria alla secondaria“.